A metà dicembre 2020, per le misure di contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si è svolta la prima edizione online del workshop YOU AS ME _ FLAG. Un esercizio di prossimità e di ascolto, un esperimento condotto con 25 studenti e studentesse del corso per Animatori Interculturali proposto dal Centro interculturale della Città di Torino in collaborazione con l’associazione ASAI.
La performance è il frutto di un workshop di cinque ore, dedicato a un confronto sui temi dell’accoglienza, a partire da tessuti ed esperienze dei partecipanti. l lavori hanno preso le mosse dalla presentazione della ricerca di Irene Pittatore, dal modo in cui l’artista intende e pratica la relazione fra arte contemporanea e scienze sociali.
La performance è stata realizzata il 14 dicembre 2020 in tre repliche, ciascuna aperta a un pubblico di 10 persone.
YOU AS ME _ FLAG [ online edition ]
Un workshop e una performance collettiva di Irene Pittatore
In occasione del corso per Animatori Interculturali proposto dal Centro interculturale della Città di Torino e ASAI – Associazione di animazione interculturale
Con il coordinamento dell’antropologa Silvia Stefani
Con la partecipazione di
Suela Bullari, Valeria Caliman, Lara Caprioglio, Annapaola Carbonatto, Giulia Castagna, Valentina Cecere, ChiaraContardo, Lorena Frittoli, Giulia Garnero, Marcello Giampaoletti, Fabio Lanza, Marta Lodico, Gabriele Marcelli, Ornella Marchese, Manuela Messa, Cecilia Obbili, Elena Orso Giacone, Behije Peqini, Erica Pozzobon, Vanessa Profeta, Samantha Scalvi, Elisabetta Scarpignato, Veronica Sicuro, Arianna Tincani, Lidiane Venturi.